Come tutti gli anni la metropoli milanese accoglie la Design Week con una grandissima varietà di eventi. Run4Me Lierac ha colto l’occasione di tingere di rosa un evento di tale portata. Tre gli appuntamenti pensati su misura per noi donne all’insegna del benessere fisico e mentale: sessioni di yoga&run, Mental Coaching e analisi Tecno Body Walker View, un nuovissimo macchinario che permette di capire come correre con la massima resa attraverso la visualizzazione della nostra falcata in tempo reale.
Io mi sono lasciata tentare dal binomio yoga&run, così ho preso parte alla classe mercoledì 18 aprile.
Il ritrovo era presso il flagship store di New Balance di piazza Gae Aulenti 2 alle 7:30 del mattino: essere puntuale ha comportato puntare la sveglia molto presto, inforcare la bici e pedalare velocemente, il che mi ha fatto arrivare con i muscoli già caldi pronti per partire con la sessione di yoga.
L’insegnante Simona ha fatto una breve premessa che ha preceduto la lezione, per me la prima in assoluto. Ciascuna delle partecipanti si è posizionata su un tappetino, pronta per iniziare. Abbiamo scaldato le articolazioni, allungato la colonna vertebrale e tutta la muscolatura tramite una ridotta sequenza di posizioni, per via del poco tempo a disposizione, che abbiamo ripetuto alcune volte. Infine ci siamo rilassate sdraiandoci a terra e liberandoci da tutte le tensioni. Da questa lezione ho imparato sicuramente una cosa: mai sottovalutare l’intensità di una lezione di yoga. Dopo mezz’ora di attività mi sentivo stanca per il lavoro fatto ma anche in un certo senso rigenerata, e quindi pronta per iniziare a correre!
Con il supporto dei trainer di Almostthere, capitanati dal coach Matteo Guidotti, alle 8:15 circa, leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia, abbiamo allacciato le scarpe da running e siamo partite. A corsa terminata il coach Matteo ci ha fatto fare qualche esercizio di stretching per poi congedarci.
È stata una mattinata intensa ma anche stimolante e divertente, gli eventi di Run4Me Lierac ormai sono una certezza. Dopo questa prima esperienza positiva con lo yoga mi piacerebbe inserirlo nella mia routine di allenamento, penso che ne trarrei beneficio anche per quanto riguarda la corsa.
Con la stessa velocità con cui Clark Kent smette i panni di comune essere umano e veste quelli di Superman io ho smesso i panni di sportiva e ho indossato quelli di tutti i giorni, pronta per andare al lavoro con una marcia in più.