BlogCycling

Orange passion

L’arancione è il più stabile e rassicurante dei colori perché formato dal rosso che simboleggia azione e dal giallo che rappresenta la felicità. È un colore vibrante, che infonde calore ed energia ma esprime anche equilibrio.

L’arancione è molto presente in natura. È il colore del sole, senza il quale non ci sarebbe vita. Il suo arancione splendente simboleggia la nascita di un nuovo giorno e la fine di un altro.

È il colore della creatività, dell’armonia ma anche dell’espansione e dell’ambizione.

Arancione è la colorazione che ho scelto per il mio nuovo casco. Mojito è il modello, un’icona del pluripremiato produttore italiano di caschi da ciclismo, Kask.

Un casco grintoso che mi trasmette brio e sicurezza anche grazie alla presenza dei dettagli riflettenti per una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

“Com’è leggero!”

Queste sono state le parole di Mattia prendendo in mano il mio Mojito dal sedile del treno durante l’ultimo dei nostri weekend in trasferta.

Mojito è un modello decisamente leggero: pesa solo 230g (Medium Size, io indosso una Small).

La combinazione dell’esclusivo sistema di tenuta ergonomica Octo Fit di Kask e dell’imbottitura Blue Tech di alta qualità rendono unico il comfort di questo casco.

La vestibilità è regolabile in base alle proprie esigenze consentendo di posizionare con precisione il casco sulla testa.

Queste caratteristiche sono racchiuse in un design accattivante e contemporaneo. Rispetto al modello precedente ha una forma più aerodinamica ed è più ventilato grazie alle numerose prese d’aria. Anche l’occhio vuole la sua parte, lo dico da donna ma anche e soprattutto da ciclista. E si sa che il ciclista è narcisista e vanitoso.

Mojito si fa riconoscere grazie al suo iconico retro “a coda”, alle inconfondibili linee anteriori e il classico guscio inferiore arrotondato.

La forma riprende lo stile del Valegro e forse è per questo motivo che la mia scelta è ricaduta su di lui: il taglio corto nel posteriore lo rende molto compatto e molto bello esteticamente. Il tutto è rifinito con delle cinghiette di chiusura in eco pelle.

Tralasciando per un momento l’aspetto estetico e focalizzando l’attenzione sull’aspetto della sicurezza, Mojito è stato reso più sicuro che mai: dopo numerosi test eseguiti è emerso che abbia superato del 48% gli standard di sicurezza europei, con un miglioramento significativo sugli impatti anteriori, posteriori e superiori rispetto al suo predecessore.

Mojito mi piace perché sa farsi riconoscere senza far “pesare la sua presenza”. Mi piace perché dimentico di averlo indosso, ma chi lo nota non si dimentica di lui. E poi mi piace perché fa perfettamente pendant con la mia maglia.

What else?

Costa Azzurra unposted
Dalle donne per le donne: this is for me

Post correlati

La combo perfetta

Siamo quotidianamente messi di fronte a scelte da fare: sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni interpersonali. Alcune hanno un peso più importante, altre sono meno difficili da prendere, meno impattanti…